Porto Livorno >> Home page

Guida Tv

Piazza Cavallotti
Effetto Venezia
Il mercato coperto
Autobus in via Grande

Domenica 21 maggio dalle 18:30 alle 20:00  a Villa Mimbelli  -MIchele Crestacci spettacolo su Amedeo Modigliani

CrestacciMichele Crestacci e Alessandro Brucioni con il loro spettacolo itinerante sulla vita di Amedeo Modigliani (produzione Mo-wan teatro)ne racconteranno la storia e le passioni.

Ricostruiranno con il pubblico un intenso e onirico ritratto dell’uomo.

Ma anche del padre e, soprattutto, del pittore. Di una persona timida ed ironica. Generosa ed elegante. Introversa e sempre scontenta di se stessa e della sua inconfondibile arte.

Attraverso una irriverente, stralunata e comica spola tra la città natale di Livorno e tra la Parigi viziosa di Montmartre e Montparnasse, tra il passato ed il presente, lo spettacolo trasmette uno sguardo amaro sulla Provincia solare e bella che non è stata capace di riconoscere il suo genio. Troppo conservatrice, ostile al rinnovamento e irragionevolmente orgogliosa delle proprie debolezze. Scolorita e colpevole perciò dell’esilio di Modigliani.

Un ritratto che fa parte di una trilogia di monologhi dei due artisti per raccontare una comunità, una città ed il suo odore (assieme a quelli sul poeta Giorgio Caproni e sul calciatore Armando Picchi). E che ha vinto il premio Nino De Reliquis per il teatro, la danza e le arti performative nel 2009.

Giovanni Fattori
Amedeo Modigliani
Renato Natali
Renato Natali

.eu Domain
© Copyright | Avviso legale | Privacy | Contatti
AddressItaly S.a.s. P.Iva 01443740491
www.addressitaly.it
Livorno - Porto di Livorno - Porto Livorno - Porto Terminal - Agenzie Marittime - Case di Spedizione - Porto Livorno - Compagnia Lavoratori Portuali - Dogana - Capitaneria di Porto Autoritࠐortuale - Imprese sbarchi e imbarchi - Magazzini Generali - Trasporti Partenze navi - Linee regolari - Ordinanze - Bandi di gara