Concorso di Drammaturgia Brillante Silvano Ambrogi – Eleonora Zacchi vince il Primo Premio Giuria Popolare

Il testo ” Questione di Genere” di Eleonora Zacchi vince il Primo Premio Giuria Popolare Sezione Soci Valdiserchio-Versila Unicoop Firenze assegnato in occasione del I Concorso di Drammaturgia Brillante Silvano Ambrogi”, con la seguente motivazione: “per la capacità di toccare temi incandescenti e attuali, senza mai scadere nell’ovvio, sgretolando, attraverso fine e corrosivo umorismo, i pilastri delle discriminazioni di genere”.

A questo si è aggiunto anche il Premio Pubblicazione Giuria Tecnica grazie al quale il testo è stato pubblicato a cura della MdS Editore nella raccolta “Prospettiva Comica “- drammaturgie brillanti per Silvano Ambrogi.

Episodi di persecuzione e tentativi reiterati di soprusi, sono sempre stati esercitati dall’uomo nei confronti della donna e, ad oggi, nulla sembra essere cambiato. Il testo in modo ironico e divertente affronta proprio questo, i piccoli soprusi quotidiani che dalla famiglia al mondo del lavoro, il genere femminile si trova ad affrontare giornalmente quasi fosse una normalità.

Congratulazioni alla brava drammaturga, regista e attrice livornese, direttrice della Scuola di Dizione e Recitazione “Laura Ferretti”, oltre che direttrice artistica del Centro Artistico “Il Grattacielo di Livorno”.