Domenica 26 febbraio 2023 c/o la Biblioteca dei Bottini dell’Olio LivornoPhoto Day

Silvia Tampucci, Alessio Brondi e Paolo Bini sono gli organizzatori della Manifestazione LivornoPhotoDay, giunta questo anno alla 5° edizione, che si svolgerà domenica 26 febbraio 2023 c/o la Biblioteca dei Bottini dell’Olio a Livorno!

Dalle 10.30 e fino alle 13.00 si svolgeranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Elena Bacchi, Benedetta Falugi e Alessandro Fruzzetti.

Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 circa, Federico Scoppa, fotografo documentarista, terrà un intervento dal titolo “Humans in transit, le migrazioni in Europa. A seguire Benedetta Falugi, ci racconterà il suo approccio con la fotografia.

Numerose anche le mostre esposte fino al 05 marzo 2023: 3 lavori segnalati nella 4° edizione della presente manifestazione (Stefania Borgoni, Marco Grassi, Tiziana Fustini); mostre  personali di Barbara Cerri, Andrea Dani, Benedetta Falugi, Valentino Giannini;  i progetti realizzati nell’ambito di 3 Laboratori del Dipartimento DiCult FIAF, sviluppati nell’ambito del PROGETTO NAZIONALE FIAF “Ambiente Clima Futuro” e condotti da Mario Filabozzi e Paolo Cappellini, Marco Fantechi con la collaborazione di Lia Mucciarini, Silvia Tampucci con la collaborazione di Paolo Bini e Alessio Brondi.

Sarà inoltre presente Angelo Moscarino che porterà in esposizione quattro copie uniche di lavori che rientrano nella categoria dei “libri d’artista”, realizzati dall’autore totalmente a mano.

La giornata si concluderà alle 18.00 circa con la consegna di un riconoscimento ai 3 migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture, che potranno esporre nella 6° edizione del   LivornoPhotoDay .