Da lunedì 12 a venerdì 16 aprile i nostri studenti rappresenteranno la città nella sfida online di educazione ambientale che coinvolgerà 22 Comuni italiani

Si chiama “Paper Week Challenge” ed è l’appuntamento nazionale organizzato da Comieco (Consorzio per il recupero e riciclo della carta-cartone) che quest’anno, complice l’emergenza sanitaria in corso, si svolgerà interamente online.

Da lunedì 12 a venerdì 16 aprile una serie di quiz e videogame si susseguiranno in diretta streaming sulle piattaforme dedicate. A sfidarsi i “campioni del riciclo” in rappresentanza di 22 Comuni italiani scelti dal Consorzio: Modena, Savona, La Spezia, Monza, Novara, Alessandria, Biella, Roma, Napoli, Foggia, Lecce, Brindisi, Barletta, Trani, Agrigento, Catania, Enna, Palermo, Bari, Monopoli, Firenze, e, appunto, Livorno.

A difendere i colori della città è stata chiamata la Commissione Ambiente e Mobilità degli Studenti del Comune di Livorno: 34 ragazzi rappresentativi di tutti gli istituti superiori locali già impegnati a realizzare progetti innovativi per la città che verranno presto presentati e sottoposti al vaglio del Consiglio Comunale di Livorno.