Interdanza 2022 – 10° Edizione “Earth First – Prima il Pianeta”

La 10° edizione di Interdanza, progetto didattico-culturale a cura dell’associazione interculturale arts4all e del Laboratorio di Danza e Movimento di Livorno, in collaborazione con la Scuola di Danza Dea, è interamente dedicata al Pianeta Terra e all’ambiente.  

Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno,  si terrà dal 23 aprile all’8 maggio sia in presenza che online, con stages di danza classica e contemporanea, una manifestazione social “Con-Corriamo” e si concluderà nel fine settimana del 7 e 8 maggio.

Il sabato mattina alle ore 11.30 uno spettacolo itinerante nelle sale dell’Acquario di Livorno, a cura della docente Sofiya Hristova, e la domenica alle 18.30 il Gala “Earth First”, presso il Teatro Goldoni, con la partecipazione di ospiti d’eccezione e scuole di danza, che si esibiranno in coreografie dedicate all’ambiente e alla necessità di agire per il Pianeta Terra prima che sia troppo tardi.

In apertura, uno spettacolo a tema creature marine, a cura di Thomas Van De Ven (Aterballetto – Reggio Emilia). Partnership ufficiali di “Earth First – Prima il Pianeta”: l’Acquario di Livorno – Interdanza sosterrà attivamente i progetti di salvaguardia dell’ambiente, a cura dell’Acquario –  e l’associazione RESET Livorno, che si occuperà sia di sensibilizzare i partecipanti di questa 10° edizione, sul tema dei rifiuti e dell’inquinamento.  

Per informazioni sulle iniziative: www.interdanza.it – info@interdanza.it – +39 342 0787727 Facebook: @Interdanza  – Instagram: interdanza_italy