Giovedì 31 Agosto ore 21:30 ad Estate a Villa Trossi “Fiesta Andaluza“

La compagnia di Danza spagnola e Flamenco La Nueva Luz, diretta dalla Coreografa e Maestra Patrizia Vennero, torna per il terzo anno consecutivo ad Estate a Villa Trossi per regalarci emozioni con un attesissimo e trascinante Flamenco ma stavolta tutto assolutamente in live con artisti di spessore molto noti nel panorama Flamenco. Per questa IX edizione del festival, Patrizia Vennero e Daniela Sacco, con il corpo di ballo composto da Lara Giocondo, Laura Lombardo, Annalisa Longo e Anna Mangiaracina, accompagnate dal Maestro livornese Federico Pietroni, prima laurea in chitarradella Toscana e primo in Italia con lode e menzione speciale e docente di Chitarra Flamenca presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Briccialdi” di Terni e  Luis Cardigliano, voce popolare inconfondibile che interpreta il repertorio Flamenco, Gipsy e sudamericano con grande esperienza ed energia, quindi una speciale collaborazione artistica, sul palco avremo canto, chitarra e ballo i tre elementi del Flamenco!

La Nueva luz con il  corpo di ballo Livorno Flamenco Versilia, e i due grandi artisti ci trasporteranno in una reale atmosfera di pura “Fiesta andaluza” ricca di allegria e colori, con momenti di folclore alternati agli stili puri e alla parte più festosa del genere Flamenco, non mancheranno momenti musicali concertistici di chitarra, ma anche momenti di tipica fiesta con un omaggio ai Gipsy Kings e las Rumbas.

La compagnia al momento impegnata in ben tre progetti all’attivo su circuito teatrale, sta lavorando ad un prossimo nuovo inedito in uscita per il 2024. Tra i recenti lavori della Nueva Luz, ricordiamo: Tierra Rosas y Espinas, Danze Spagnole dal Barocco al 900, Flamencura, Tango-Flamenco Experience e Aroma de Tango con AmableTango, Alma Flamenca e le sue recenti collaborazioni con Estate a Villa Trossi, Livorno Music Festival, Mosaica Festival, Teatro Ordigno, Pontedera Music Festival.

La maestra Patrizia Vennero diplomata alla Royal Academy e Imperial Society Teachers of Danncing di Londra, svolge con grande passione questo lavoro presso la sua associazione Livorno Danza & Spettacolo dove fornisce agli aspiranti ballerini un programma di studio completo per la formazione professionale di avviamento allo spettacolo che consiste in lezioni di Ginnastica Posturale Metodo Scientifico, Danza Classica e Moderna, oltre allo studio del Flamenco, della Sevillanas, della Danza Spagnola e dello strumento nacchere, dal bambino fino all’adulto. Nell’arco della sua trentennale esperienza nel campo dell’insegnamento e dello spettacolo, Patrizia ha formato diversi ballerini, a Livorno e in Toscana che ad oggi sono divenuti a loro volta insegnanti o ballerini professionisti. Ad oggi Patrizia prosegue la propria formazione professionale e dei suoi allievi portando con successo i candidati agli esami di fine anno e arricchendo la formazione degli aspiranti ballerini di Flamenco con seminari mensili intensivi sulle varie tematiche sia teoriche che pratiche, grazie anche ai suoi costanti studi che negli ultimi tre anni l’hanno vista impegnata nei corsi universitari della Cattedra di Cordoba, Cadiz, Madrid e Granada, per quanto riguarda la facoltà di Flamencologia, dove il flamenco è costantemente oggetto di studio ed investigazione nel suo grandissimo ed infinito genere musicale ed immenso mondo culturale, che ricordiamo essere patrimonio immateriale dell’Umanità dal 2010.

La compagnia La Nueva Luz vi aspetta presso la Villa Trossi Via Ravizza 76, il prossimo giovedì 31, per le prenotazioni anche via whatsapp rivolgersi al 338 508 12 21