Entro il 17 settembre le domande per il servizio taxi-scuola riservato agli studenti delle superiori

C’è tempo fino al 17 settembre per inoltrare domanda di adesione al servizio di Taxi-scuola istituito dal Comune di Livorno e riservato agli studenti degli istituti statali secondari di secondo grado residenti in zone periferiche del territorio cittadino non raggiunte dal trasporto pubblico locale mediante bus.

Oltre a essere residenti in una di queste vie, per accedere al servizio occorre l’abbonamento scolastico annuale 2023/2024 ai mezzi del trasporto pubblico (Autolinee Toscane). L’abbonamento potrà essere allegato alla domanda anche successivamente alla pubblicazione della graduatoria provvisoria e comunque prima dell’avvio del servizio.

La domanda per il servizio di taxi-scuola potrà essere presentata da uno dei due genitori (o da chi esercita la tutela legale) o dallo studente se maggiorenne, per il percorso scelto, esclusivamente online su https://srvarpa.comune.livorno.it da venerdì 8 settembre fino a domenica 17 settembre 2023. La piattaforma richiede l’identificazione tramite SPID, CIE o CNS.

Il numero di pratica rilasciato al momento della presentazione della domanda dovrà essere conservato per la successiva consultazione delle graduatorie.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata su questo sito nell’Area Tematica Educazione e Scuola alla pagina Taxi – Scuola dove sono anche consultabili l’avviso completo e le tabelle con i percorsi.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Mobilità Urbana Sostenibile
email taxiscuola@comune.livorno.it

Per conoscere gli orari e gli itinerari delle linee di trasporto urbano attive sul territorio del Comune di Livorno (compresa la linea CS3 Casa-Scuola Polo Galilei – Nautico – Liceo Enriques) consultare il sito di Autolinee Toscane alla pagina Orari