Senza categoria

Sabato 18 dalle ore 16 fino al tramonto sulla Terrazza Mascagni: LIVORNO CHE BALLA

Sabato 18 maggio, un grande appuntamento sulla Terrazza Mascagni: LIVORNO CHE BALLA un evento patrocinato dal Comune di Livorno, completamente gratuito e alla sua seconda edizione. L’iniziativa nasce da un’idea di Loriana Lazzereschi e Antonio De Francesco della Holos Dance Asd, che ha riunito alcune scuole di ballo di Livorno che all’insegna della convivialità ci faranno assistere gratuitamente a molteplici performances nelle diverse discipline di ballo, intervallate da momenti dove sarà possibile partecipare e lasciarsi coinvolgere nei primi passi per chi desiderasse provare. Numerose le discipline di ballo che coloreranno la grande scacchiera mascagnana:
ballo liscio e da sala, tango argentino, flamenco, la disco-musical, danze standard, danze caraibiche, kizomba, balli di gruppo, hip-hop, lindy-hop, danze western country, danze coreografiche, danza contemporanea, latin hustle dance.
E queste le associazioni partecipanti alla entusiasmante iniziativa:
HOLOS DANCE ASD,
ST DANZA
CENTROFORMAZIONE,
ASD LIVORNO DANZA & SPETTACOLO,
THE BORDEELESS,
ETRURIA DANZE,
SUNSHINE DANCE ASD, DANZAMARANTO.

Il sogno di Loriana: Una Terrazza danzante fino al tramonto nella suggestiva cornice del mare livornese..
Lo spirito dell’evento prosegue Loriana, indipendentemente dalla forma o dalla disciplina e a prescindere dalla scuola, è divertirsi, ballare e condividere, siamo qui uniti dalla stessa missione! Qualche anticipazione? Vedremo tanti balli di coppia ma anche danze individuali e di gruppo.
Sarà presente il Flamenco livornese con la partecipazione della Compañia La Nueva Luz (di asd Livorno Danza & Spettacolo) diretta da Patrizia Vennero, che presenterà alcuni stili di danza andalusa ed un estratto dal suo ultimo progetto FANTASIE DA CARMEN. Poi una novità molto attesa, le donne di Disco-Musical, che desiderano lanciare una riflessione che vuole essere un bel messaggio per tutti! Ricordate il film musical THE FULL MONTY? Gli interpreti, che anche qui come nel film sono alla loro prima esperienza di ballo, sono però delle donne, che con grande coraggio hanno accettato di mettersi in gioco proprio per trasmettere a tutti questo pensiero: non è mai tardi per iniziare a ballare, non importa avere basi di ballo, quelle si acquisiscono certamente strada facendo, con lo studio e con grandi sacrifici, ma nel frattempo l’importante è ballare e divertirsi tenendo sempre accesa la nostra luce!
La danza in qualsiasi forma e disciplina così come la musica e ogni forma d’arte, ci aspetta per colorarci la vita e renderci felici, quindi danzate, senza età e senza remore, semplicemente liberate arte, nutrite la vostra anima e regalate gioia a voi stessi e a chi vi guarda..E non dimentichiamo aggiunge Patrizia, che lanciare iniziative come questa nella nostra città dove l’arte si sposa con la natura e i beni culturali della città, è un valore aggiunto al patrimonio artistico e va ad esaltare la grande bellezza di Livorno!
Dunque, sabato 18 dalle ore 16 fino al tramonto una Terrazza che balla e che vi aspetta per regalarvi emozioni danzanti al profumo del mare!