Domenica 22 ottobre con partenza di fronte alla Terrazza Mascagni: “Ines cup”, la veleggiata del cuore

Veleggiata del cuore “Ines cup” per il prossimo 22 ottobre, partenza alle 10:30 dalla Terrazza Mascagni e arrivo alla boa di Castiglioncello e ritorno.

A seguire una cena allo Yacht Club. Chi volesse aderire lo faccia entro il 21 ottobre scrivendo alla mail segreteria@ycl.it oppure a inescup@gmail.com in alternativa contattare il n. 0586 896142.

L’iscrizione è gratuita.

Anche chi non partecipa alla veleggiata potrà partecipare alIa cena organizzata dopo la premiazione presso il ristorante dell’Yacht Club al costo di €45 i cui proventi saranno destinati alle cure di alcune malattie congenite particolarmente gravi. Ines è una bambina che è potuta sopravvivere solo perché sono riusciti ad operarla di una grave malformazione prima della nascita e i suoi genitori, da quel momento, spendono non poco tempo per aiutare gli altri bambini che si sarebbero potuti trovare nelle stesse condizioni.

Si tratta di una iniziativa a scopo benefico. «Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla Fondazione Monasterio e in particolare alla ricerca e alla cura delle malattie come quelle che hanno sfiorato la piccola Ines. Perché siano per sempre sconfitte. Monasterio e Ospedale del Cuore di Massa sono i due baluardi della sanità toscana a protezione della salute di grandi e piccini», continua con grande commozione del babbo.